Visualizzazioni totali

16 agosto 2010

Egoismo, povertà e speranza

Noi umani siamo dei veri egoisti se non abbiamo il senso dell'altruismo. Siamo duri di cuore se ignoriamo le persone più sfortunate di noi e pensiamo soltanto a noi stessi.
Se siamo egoisti, sembra che il nostro mondo ci giri intorno e noi siamo al centro di quel mondo egoista. Credo che un mondo così sia un'idea di mentalità  immatura, credo che se ci si chiude in questo mondo il cuore si indurisce. Si indurisce, diventa una pietra, non è più capace di provare sensibilità per gli altri, la personalità diventa superficiale, tiene molto a cose inutili, e NON INDISPENSABILI!  Mi sento di trovarmi innanzi a un mondo ingiusto dove ci sono persone povere e sofferenti e altre persone che hanno tutto quello che occorre per essere felici. Le persone più sfortunate trovano sempre la forza di sorridere di fronte a tragedie e sventure, trovano sempre il modo di sconfiggere la tristezza nonostante per loro la vita sia dura e ostile... e il loro sorriso è tanto ottimista quanto un raggio di sole abbagliante che illumina il cielo blu uniforme, come segno di luce che alimenta la spensieratezza e la voglia di non arrendersi di fronte a situazioni complicate. Mantenere l'ottimismo non è mai stato facile, più facile invece è disperarsi di fronte a un tragico destino.Quello che è tragico ci demoralizza, ma quello che è felice ci dona esperienze di vita indimenticabili...
MA IO SENTO CHE BISOGNA SEMPRE SPERARE! Se la vita di una persona è triste non è detto che non esistano opportunità per renderla più felice! LE OPPORTUNITA' DELLA VITA SONO RISORSE PER IL BENESSERE DELLA NOSTRA ESISTENZA, la speranza SOSTIENE L'AVVENIRE DELL'UMANITA', è una sensazione di tenacia. La tenacia prima o poi porterà ognuno a credere nei propri talenti che Dio ci ha donato.


                                                                                                  Anna

Nessun commento: