Visualizzazioni totali

25 agosto 2010

Una notte insolitamente brillante

E' mezzanotte.
Vedo la luna piena: essa emana una luce brillante che si riflette sui tetti delle case.
Tutto tace, tutto riposa alla luce della luna e delle stelle, quei piccoli diamanti del cielo, quei piccoli corpi celesti così lontani dalla terra tanto da sembrare banalissimi puntini nel cielo... Ma in realtà sono molto di più di quello che appaiono... sono diamanti sparsi per una distesa blu scura...
Come potrei non ammirare la natura che mi circonda? Questo cielo notturno così sereno, pieno di astri lucenti, mi fa sperare in un avvenire illuminato di serenità e di belle occasioni come il presente. Penso alla grazia di Dio, al suo amore per noi. La luminosità di questa notte mi ricorda Dio, il Creatore dell'Universo e me lo fa sentire vicino a me e alla mia vita. Questa sensazione mi  mette nell'animo ottimismo, unico sentimento che mi permette di pensare ai lati positivi del mondo.
Penso a quel cielo stellato come un mondo pieno di meraviglie. Mi sembra quasi che la luna e le stelle vogliano indicarmi la via di un qualcosa che non conosco...
Io sogno di volare nel cielo notturno, di inseguire le stelle... non finire come un uccello in gabbia, ovvero prigioniera di una vita influenzata dai disvalori altrui!


                                                                                                                                                     Anna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.