Visualizzazioni totali

5 gennaio 2011

INSEGUIRE LE STELLE... VOLARE LEGGERI NEL CIELO NOTTURNO... NON VIVERE COME UN UCCELLO IN GABBIA!

Immagino. Immagino e sogno e con i miei sogni porto dentro di me i miei valori e i miei progetti, porto dentro di me tutta me stessa.
Sono un' aquila. Un'aquila che vola tra i diamanti del cielo notturno e vicino al calore del sole, che emette raggi e fasci di luce così luminosi che alimentano l'ottimismo e la voglia di non arrendersi e di sperare in situazioni difficili.
Volo tra piccole lacrime di cielo che bagnano la terra rendendola più fertile e più viva.
Volo sopra strati soffici areiformi che coprono l'azzurro intenso.
Volo trasportata dal vento e dalle sue folate ora violente e pungenti, ora leggere e calde.
Volo senza preoccupazioni, dove voglio e dove so, senza più alcun peso sul cuore. Senza più malinconia o fierezza.
Sono una rondine. Una rondine che vola sopra i paesi centrafricani, una rondine che osserva con tristezza quei bambini che non sanno se ogni giorno saranno vivi dopo il tramonto del sole. Sono una rondine che piange per l'ingiustizia e l'odio che ci sono nel mondo.
Sono la vetta di un monte che si erige alta alta e fiera fiera verso il cielo irraggiungibile. Sono circondata da nubi leggere leggere, nubi che sembrano proteggermi dal mondo che sta sopra di me.
Prima o poi tutti i miei desideri diventeranno realtà, anche quelli che ora mi sembrano irrealizzabili.
Sono la ragazzina. La ragazzina che passeggia per i campi di casa sua con gli occhi attenti come se volessero trattenere la natura che li circonda. La ragazzina che crede in un mondo migliore. La ragazzina che cercherà di scoprire in qualsiasi circostanza dei sempre nei mai.




                                                       Anna

2 commenti:

  1. Cara Anna,
    ho trovato la tua riflessione riferita al volo dell'aquila molto vicina ad un fatto che mi e' capitato il giorno 11 di questo mese che mi ha un po' sconvolto nel senso buono del siglificato. Se ti puo' interessare ti raccontero' quello che mi e' successo e vedrai che e' una cosa molto legata alla tua riflessione. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  2. Caro Stefano,
    sarei molto contenta di conoscere questo fatto.
    A volte accadono eventi che ci portano a riflettere sul valore della nostra vita e del nostro essere, e quindi ci insegnano che la vita e l'anima di ogni uomo sono un dono da ascoltare e da coltivare anche nelle situazioni più difficili. I sempre nei mai...ovvero,cercare la speranza nella disperazione rende autentici.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.