Visualizzazioni totali

1 gennaio 2014

Addio 2013!! Ora mi aspetta un 2014 molto intenso e pieno di novità...


Felice anno nuovo a tutti voi!! Incredibile, siamo nel 2014!

Quanti auguri di felice anno nuovo ho ricevuto in questi ultimi giorni! E a quante persone io ho augurato di vivere con gioia il nuovo anno!
Sono ancora un po' assonnata; ieri sera ho invitato a cena alcune ragazze che sono rimaste a casa mia fino alle due e mezza di questa mattina e io sono andata a letto alle tre. Mi sono divertita parecchio, io e le mie amiche abbiamo parlato molto, di svariati argomenti...
Comunque, è vero che sono un po' stanca ma vi assicuro che adesso cercherò da fare del mio meglio per proporvi una mia piccola riflessione, per dire addio al 2013 e per dare il benvenuto al 2014:

 Immagino di trovarmi vicino a un fiume e accanto a me si trova un albero pressoché spoglio. Come la corrente di questo fiume trasporta le ultime foglie dai colori vivaci, cadute nell'acqua limpida, il tempo scorre inesorabilmente e porta via con sè le esperienze che ho vissuto negli ultimi dodici mesi.
Il 2013 se ne va. Per sempre.
Ma io lo ricorderò sempre con molto piacere, dal momento che mi ha regalato meravigliose opportunità e notevoli soddisfazioni. Ho vissuto soltanto qualche piccola delusione ma, escludendo i pochi eventi negativi, devo ammettere che il 2013 è iniziato bene ed è finito benissimo.
Mi sono capitate molte cose belle. Ma in questo post non voglio elencare tutti gli avvenimenti positivi che ho vissuto, innanzitutto perché l'elenco è molto lungo, talmente lungo che impiegherei un'innumerevole quantità di tempo per menzionare e per descrivere tutte le esperienze piacevoli e poi perché probabilmente vi annoierei.
Io voglio guardare avanti e sperare che il 2014, appena arrivato, sia un anno molto positivo, come lo è stato il 2013.
Fra sei mesi dovrò affrontare l'esame di maturità. In effetti mi sto preparando seriamente e spero di ottenere un risultato degno dei miei sforzi. Ho ottenuto buoni risultati in questi cinque anni di liceo, quindi confido nelle mie risorse.
Poi a ottobre inizio l'università... un ambiente che sicuramente mi aiuterà a coltivare maggiormente i miei interessi. Tanto ve l'ho già detto nel post intitolato "Fantastici 18 anni" che sono convinta di iscrivermi a Lettere. Per farmi mancare l'aria toglietemi la letteratura italiana e la cultura dell'antichità.
Il 2014 sarà molto intenso e mi offrirà nuove prospettive... In questo anno appena iniziato, mi impegnerò a mantenere buoni rapporti con i miei cari e cercherò di essere meno critica verso gli altri.
Io sono formata da due parti: la parte migliore di me, che è un'Anna sensibile e gentile, e la parte peggiore, costituita da un'Anna permalosa, ipercritica e dura con se stessa. Non devo permettere alla parte peggiore di prevaricare su quella migliore perché altrimenti rischio di diventare stizzosa e forse anche superba e presuntuosa... Se permetto alla parte peggiore di emergere, rischio di diventare un'infelice e un' insoddisfatta. Ha ragione Gramellini quando, nel suo ultimo romanzo "Fai bei sogni", afferma che "tutti abbiamo una prova da affrontare in questa vita." La mia consiste nel cercare di divenire meno dura con me stessa per poi migliorare il mio rapporto con gli altri.
Consiglio mio: pensate alla vostra personalità, a ciò che vi riesce difficile realizzare, pensate alla prova che la vita vi chiama ad affrontare (e a superare) e promettete a voi stessi di impiegare le vostre forze per migliorarvi.
 Buon anno!!! :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.