Visualizzazioni totali

7 ottobre 2019

NOTIZIA BELLA E IMPORTANTE!


Vedete che ora in basso compare anche il logo della mia casa editrice sulla copertina?
A partire dal *4 novembre*, Le avventure di una liceale invisibile diverrà un articolo in commercio e quindi sarà nelle librerie del Triveneto!
Fra un mesetto scarso potrete vederlo perfino presso le librerie Feltrinelli delle città del nord est!
Dipenderà dal riscontro delle vendite dei prossimi mesi la possibile comparsa del libro nei punti di vendita presso Milano, Roma e Firenze, questo me lo hanno sempre detto. 
Ma è principalmente nel Triveneto che il gruppo editoriale Cierre fa e mantiene dei contratti con i suoi distributori.
Stamattina sono andata in sede per le ultimissime correzioni e per poter scrivere con la grafica la scheda di presentazione del romanzo. 
Notate che il prezzo rimane identico (è esattamente lo stesso di quest'estate).
Ve la metto in allegato perché a mio avviso è venuta benissimo!



In alto c'è il riassunto dei contenuti, sotto invece la mia biografia. 
Le "parole chiave" che vedete in basso a sinistra sono state pensate da me e dalla grafica per facilitare nella ricerca online: fra un mese, se digiterete una di esse, il motore di ricerca dovrebbe indirizzarvi anche sulla famigerata liceale invisibile creata da una "(ex)ragazzina" del '95 che sta mettendo tutte le sue energie per costruirsi l'avvenire che vorrebbe.

Colori, foto e decorazioni della copertina rimangono identici. 
La copertina è uguale a quella che è stata stampata a fine maggio, anche sul retro (resta identico anche l'estratto). 
C'è qualcosina in più sull'aletta destra, cioè nel punto in cui sono riportati alcuni miei dati biografici: c'è l'indirizzo di questo blog. Stavolta lo abbiamo messo soprattutto per il pubblico degli adolescenti (anche per facilitarli con ricerche e compiti scolastici, oltre che a interessarli minimamente alla letteratura!).

4 novembre (per il commercio si sta già entrando in periodo pre-natalizio) è tra asterischi perché a partire da quel lunedì sarà altamente probabile trovare il libro tra gli scaffali delle librerie.
Le 1000 copie saranno tutte quante stampate fra 15 giorni. 
Però, tra il tempo di stampa, di asciugatura delle colle, tra i contratti da stipulare e da firmare con i distributori, sarà molto difficile che Le avventure di una liceale invisibile possa essere visibile nelle vetrine già fra 15 giorni. E in effetti la grafica lo ha registrato come "novità di novembre 2019", sicurissima di quello che scriveva.

Gli estratti del romanzo sono nell'altro post (al di sotto di questo). Ho dovuto separarli perché altrimenti il sistema di blogger mi faceva storie (poco comprensibili) sulle difficoltà di pubblicare tutto quanto (notizia ed estratti) in un colpo solo.
         -----------------------------------------------------------------------------------------
                 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.